La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO Santa Maria delle Mole
Marino

IN CAMMINO PER CRESCERE - "L'istruzione è l'arma più potente che abbiamo per cambiare il mondo" (Nelson Mandela)

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole è situato nell'omonima frazione del Comune di Marino, in provincia di Roma, sorta a seguito delle ondate migratorie verificatesi negli ultimi sessant'anni. A oggi costituisce una comunità composta da abitanti per lo più mediamente giovani, con un background familiare medio, stabilitisi in questo territorio per la vicinanza alla Capitale.

Le carte della scuola

In questa sezione sono riportati i principali documenti della scuola, sia quelli fondamentali, che rientrano nella gestione strategica, si i regolamenti adottati dall'Istituzione scolastica.

I luoghi della scuola

La scuola in numeri

In un territorio caratterizzato da una discreta mobilità, l'Istituto accoglie le domande di iscrizione nei limiti degli spazi disponibili.

Numero alunni

Numero classi