Cos'è
AVVISO CONTENENTE LE INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA MESSA A DISPOSIZIONE
- le istanze di messa a disposizione vengono gestite da un sistema informatico automatizzato, che non consente di inoltrare domande al di fuori dell’arco temporale stabilito;
- non saranno prese in considerazione eventuali istanze di messa a disposizione non formulate con le modalità chiarite nel presente avviso e non complete delle dichiarazioni obbligatorie;
- sarà soggetto a puntuale verifica il possesso dei requisiti richiesti e dichiarati nell’istanza di messa a disposizione, ivi compresi gli estremi del conseguimento dei titoli di studio e di specializzazione al sostegno;
- ai sensi della Circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito prot. 43440 del 19 luglio 2023, ai fini dell’eventuale attribuzione di supplenze, tra le istanze pervenute nei termini indicati verrà data priorità ai docenti abilitati e ai docenti specializzati; successivamente, a coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo per l’abilitazione all’insegnamento per la tipologia di posto oggetto; sarà effettuata una procedura comparativa che terrà conto, inoltre, della disponibilità immediata (max 1 ora per la presa di servizio) e dei titoli di studio di accesso.
- In ogni caso, le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte del Dirigente Scolastico, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati con aspiranti non inseriti in graduatoria e tramite le MAD sono soggetti agli stessi vincoli e criteri previsti dall’Ordinanza Ministeriale 112/2022, ivi incluse le sanzioni previste dall’articolo 14.
- L’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole, con sede in Marino (ROMA), via G. Prati n. 9, in qualità di Titolare del trattamento, informa gli interessati che tutti i dati personali che li riguardano, compresi quelli sensibili e giudiziari, raccolti attraverso la compilazione del suddetto modulo, saranno trattati in osservanza dei presupposti e dei limiti stabiliti dagli artt.13-14 GDPR 679/2016, nonché dalla legge e dai regolamenti, al fine di svolgere le funzioni istituzionali in materia di istruzione e formazione. Il trattamento dei dati avverrà anche con l’utilizzo di strumenti elettronici, ad opera di dipendenti dell’Istituto opportunamente incaricati ed istruiti, attraverso logiche strettamente correlate alle finalità per le quali sono raccolti; eccezionalmente potranno conoscere tali dati altri soggetti, che forniscono servizi o svolgono attività strumentali per conto dell’Istituto e operano in qualità di Responsabili designati dall’Istituto medesimo. I dati personali potranno essere comunicati, se strettamente necessario per la definizione della pratica, ad altri soggetti pubblici o privati, tra cui ad esempio il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il conferimento dei dati è obbligatorio e la mancata fornitura potrà comportare impossibilità o ritardi nella definizione dei procedimenti che riguardano gli interessati. L’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole informa, infine, che è nelle facoltà degli interessati esercitare i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR, rivolgendosi al Dirigente Scolastico dell’Istituto, titolare del trattamento dei dati personali, ai recapiti indicati sul sito.
A cosa serve
Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che come ATA
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIA G. PRATI
- CAP
00040
- Orari
Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
06 9366 2841
Cosa serve
Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA
Tempi e scadenze
Accesso al portale
Consultare il link indicato per verificare che il servizio sia momentaneamente attivo
31
AgoContatti
- Telefono: 06 9366 2841
- Email: rmic8a400t@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria