IC S.MARIA DELLE MOLE

Codice Meccanografico: RMIC8A400T

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo accoglie gli alunni dai 3 agli 11 anni e si compone di n. 3 scuole dell’Infanzia, n. 2 scuole primarie e n. 1 scuola secondaria di primo grado dislocate nella pianura del Comune di Marino, alle porte di Roma.

Gli uffici amministrativi, compreso l’ufficio di presidenza, sono ubicati nella sede centrale – plesso Vivaldi – sita in via Giovanni Prati, 9.

L’attività dell’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole si sostanzia nel Piano dell’Offerta Formativa che la scuola elabora al fine di indicare, in coerenza con i traguardi di miglioramento individuati nel RAV , le attività, le strategie, le risorse necessarie al raggiungimento degli obiettivi generali previsti dalle Indicazioni Nazionali di cui al DPR 89/2010 e degli obiettivi prioritari fissati dalla Legge 107/2015.
Attraverso il suo Piano dell’Offerta Formativa, l’Istituto garantisce l’esercizio del diritto degli alunni al raggiungimento del successo formativo e alla migliore realizzazione di sé in relazione alle caratteristiche individuali, secondo principi di equità e di pari opportunità.

Grazie alla partecipazione a numerosi progetti PON FESR e PNRR l’Istituto si è dotato di nuove e performanti attrezzature didattiche e digitali per tutti gli ordini di scuola.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

VIA G. PRATI